Scuola guida for dummies




L'Idiota, tra gli altri difetti, ha anche una guida esageratamente sportiva. Sa di essere discretamente bravo al volante e non manca di fare numeri, manovre e interventi che il buon senso direbbe di evitare accuratamente o perlomeno di effettuare solo in parcheggi deserti.

Subito prima delle ferie, con questa sua guida sprezzante, ha sfasciato la sua preziosa macchina mentre veniva al lavoro (non si è fatto nulla, ha solo devastato la macchina).

Cos'è successo? Come sua abitudine, non ha dato la precedenza, peccato che dall'altra direzione non stesse arrivando una timida casalinga piemontese a bordo di una Panda o un impiegato che si era fatto un finanziamento in un milione di rate per la sua nuova Peugeot, ma c'era un tizio fighetto su una macchinetta in affitto ad ore. Immaginate quanto ad un tipo del genere possa interessare fermarsi ed evitare uno che brucia la precedenza? Meno di zero. È andato dritto come un treno merci, con il risultato che le due vetture si sono accartocciate come eleganti e costosissime scatolette di tonno. 

Il solo carrozziere ha chiesto all'Idiota un conto con quattro zeri (pari quasi al valore della macchina) che, in ogni caso, non vuole più guidare perché "non si fida" (se quella macchina potesse parlare, temo che un altro bel vaffanculo non glielo toglierebbe nessuno, all'Idiota).

Per la sua guida del cazzo di aver sfasciato la macchina gli sta anche bene (secondo incidente in due anni, sempre per colpa sua), ma, non riesco a gioire fino in fondo perché dalla prossima settimana ce lo troviamo in treno a lamentarsi e a fare la povera vittima. 

Non vedo l'ora.

---------------

Una volta, alcuni mesi fa, ero in macchina con lui (e stava guidando in tangenziale alla sua maniera) e nell'esatto momento in cui faccio per mettermi la cintura se ne esce con un indispettito:

«Come, la cintura, non ti fidi?»

Cosa gli avrei voluto rispondere: «Primo, le cinture sono obbligatorie per legge, secondo ma vaffanculo!»

Cosa ho effettivamente risposto: «Mio cugino fa il volontario in Croce Verde e ...» segue sanguinosa descrizione di incidenti a cui il cugino ha prestato soccorso. Con dettagli. Tanti dettagli. 
Mi piace dare una sfumatura gore alla vita della gente che rompe il cazzo.


Commenti

  1. L'idiota non si smentisce e nella sua idiozia non è nemmeno in grado di avere un minimo processo evolutivo.

    RispondiElimina
  2. Grandissima, ottima risposta!
    Che domanda è "non ti fidi?"? Vuol dire che il livello di idiozia è veramente esagerato!

    RispondiElimina

Posta un commento

Un commento è sempre molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...