L'odore della gomma bruciata di prima mattina


Un tranquillo mattino qualunque scendiamo per andare in ufficio e ci si para davanti questo spettacolo.

Lì, dietro la macchina in fiamme, c'era parcheggiata la macchina della Dolce Metà (ormai spostata quando ho scattato la foto). Se fossimo scesi qualche minuto dopo, ce la saremmo ritrovata bella che flambè, ma, per fortuna, Amico A. mi stressa l'anima sull'arrivare in stazione con debito anticipo da mesi (ha la fobia del ritardo, prima arrivavo al pelo per prendere il treno - come mio costume, non sono una che arriva con ore di anticipo, di solito - e non me la faceva passare; adesso, per sicurezza, arrivo quei dieci minuti prima, onde evitare lamentele di prima mattina - lui, nel frattempo, è già in stazione da almeno mezz'ora). 

In ogni caso, il bello è che, arrivando dalla direzione opposta rispetto a quella in cui è stata scattata la foto, siamo scesi tranquilli, ci siamo stupiti dello spettacolo inusuale e, proprio mentre la Dolce Metà stava dicendo: 

«Ah guarda, la macchina dietro sta rischiando ...» 

si è improvvisamente reso conto che era proprio la nostra! Per cui è poi corso a spostarla, riuscendo quasi a farsi intossicare dai fumi dell'incendio.

Purtroppo siamo poi dovuti scappare al lavoro e non siamo riusciti a scoprire cosa cavolo era successo (il treno lo preso. Al volo ma l'ho preso!). Evidentemente era un veicolo da lavoro (di un'impresa di pulizie - si intravvedono i materiali da lavoro nel baule) e c'era la signora che la guidava in lacrime poco oltre.

Ma come abbia potuto prendere a fuoco in questa maniera rimane un mistero. Non era un atto vandalico, sembrava normalmente accostata in doppia fila per essere scaricata e non sembrava aver subito alcun incidente. Tipo un'autocombustione spontanea. 

In ogni caso, com'è noto, le auto non esplodono come nei film (che si ribaltano scenograficamente), ma un botto si è sentito allo stesso.

--------------

Commento da butta persona: Speravo che, in tutto questo, venissero almeno incendiati i bidoni di quel civico (non si vedono ma erano subito davanti alla macchina), che vengono sempre mollati mezzo alla strada da inquilini furbetti, ma nulla! 

Commenti

  1. Mio frate, più esperto di me, dice che una macchina può prendere fuoco da sola per qualche problema elettrico. Una volta è capitato ad una macchina che transitava tranquillamente lungo la strada di casa mia: improvvisamente ha preso fuoco e ha iniziato a scoppiare qualcosa.. e poi urla, pompieri, carabinieri.. nessun ferito per fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che è finito senza feriti anche in quel caso. Anche qui c'era fumo, fiamme, sono poi intervenuti i pompieri, ma per fortuna l'unica vittima è stata la macchina stessa XD

      Elimina

Posta un commento

Un commento è sempre molto gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...